Condizioni d’uso del Sito

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti su devitacatania.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni d’uso del Sito.

Titolare del sito e dei relativi Servizi

De Vita S.r.l.

Via del Teatro Massimo, n. 26

95125 – Catania (CT)

CF/P.IVA: 05007940876

Informazioni sul Sito

Per le finalità del presente documento, il termine “Utilizzo” raggruppa tutte le operazioni effettuate dall’Utente dal momento dell’accesso al Sito, inclusa la semplice consultazione, qualunque sia il dispositivo di accesso (PC, tablet o smartphone), il tipo di connessione (privata, di terzi, pubblica o WI-FI) ed il luogo della connessione.

L’utilizzo del Sito implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni d’uso del Sito da parte dell’Utente. Tali condizioni possono essere soggette a modifiche da parte di DeVita. Resta inteso che le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’utilizzo.

Il Sito consente all’utente di:

– conoscere gli articoli e i prodotti proposti da DeVita;

– effettuare acquisti secondo le modalità previste dalle “Condizioni generali di vendita” del Sito;

L’elenco delle funzionalità è fornito esclusivamente a titolo indicativo e non esaustivo. DeVita si riserva il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità, in modo temporaneo o definitivo, senza il consenso dell’Utente. Il Titolare non garantisce l’accuratezza, completezza o affidabilità dei Servizi e Materiali del Sito, né degli altri elementi presentati sul presente su di esso. Pertanto, l’Utente non deve far fede su alcuno dei Servizi e Materiali forniti nel Sito a meno che il Titolare non indichi espressamente per iscritto tale opportunità. Non affidarsi ai – o utilizzare i – Servizi e Materiali per l’acquisto, vendita, commercio o transazione di titoli mobiliari. Il titolare fornisce i prodotti e materiali come trovasi e declina espressamente qualsiasi responsabilità in merito a garanzie, espresse o implicite, ivi incluse senza limitazione, garanzie di commerciabilità e idoneità a utilizzi particolari riguardo a qualsivoglia prodotto o bene. In nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile di danni diretti, indiretti, accessori, punitivi, o consequenziali di qualsivoglia natura relativamente ai servizi e materiali nonché causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.

I contenuti del Sito

I contenuti del Sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, video, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono di proprietà di De Vita Srl e protetti ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore (Legge n. 633/1941 s.m.i.).

In relazione a tali contenuti, la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione De Vita Srl è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter LdA. Sui contenuti possono essere apposte misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti degli artt. 102-quater ss. LdA.

 La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati sul Sito, ove espressamente consentita, può essere effettuata, comunque, per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle eventuali misure tecnologiche di protezione.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito e delle note legali senza alcun preavviso, se non la mera pubblicazione all’interno del Sito. L’Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini e Condizioni. Qualora una clausola di questi Termini e Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità̀ o inefficacia non si estenderà̀ alle restanti clausole.

Modalità d’uso del Sito

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare il Sito solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare il Sito e i servizi di esso.

Per poter utilizzare il Sito o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’utente si impegna a trasmettere dati esatti e completi riguardo la propria identità e si astiene dall’usurpare l’identità altrui. Nel caso in cui tale impegno non venga rispettato, De Vita si riserva il diritto di non confermare, sospendere o eliminare l’Account.

L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l’eliminazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia del Sito o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Sito dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle presenti condizioni d’uso del Sito.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sul Sito o su qualunque porzione di esso;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti dal Sito;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione del sito o dei suoi contenuti;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare il Sito in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
  • dal commettere atti illeciti;
  • dall’estrarre o dal raccogliere i dati personali degli utenti del Sito con qualsiasi mezzo;
  • dall’estrarre, dal registrare o dallo sfruttare – per fini diversi dall’esclusiva visualizzazione durante la navigazione nel Sito – dati o contenuti altrui;
  • dal conservare, diffondere o pubblicare qualsiasi contenuto illecito, pregiudizievole, ingiurioso, discriminatorio, che inciti all’odio, contrario al buon costume, che sia lesivo della vita privata oppure di diritti altrui, in particolar modo dei diritti riferibili all’immagine, alla proprietà intellettuale oppure al rispetto della privacy;
  • dall’effettuare direttamente o indirettamente propaganda di qualsiasi genere o natura;
  • dall’utilizzare l’identità di terzi e/o dal pubblicare qualsivoglia informazione personale altrui;
  • dal conservare, diffondere o pubblicare qualsiasi contenuto che possa ledere, direttamente o indirettamente, i diritti di De Vita.

Contenuti forniti dall’Utente o da terzi

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Sito, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Sito, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti. Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del Sito o dei servizi.

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sul Sito. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi sul Sito forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti. Il Titolare non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Sito; in particolare, il Titolare non è responsabile delle informazioni ottenute dagli Utenti tramite l’accesso ai siti raggiungibili mediante collegamenti ipertestuali.

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità e foro

La consultazione e l’utilizzo del Sito avviene sotto la sola responsabilità dell’Utente. De Vita non potrà esser considerata responsabile di danni derivanti dall’accesso, utilizzo del Sito e delle informazioni in esso contenute. L’Utente è informato della possibilità che De Vita può interrompere momentaneamente l’accesso al Sito per motivi tecnici legati alla manutenzione e rinuncia sin da ora ad avanzare qualsiasi pretesa risarcitoria. DeVita non sarà in alcuna circostanza considerata responsabile di:

– qualsiasi informazione consultata sul Sito che non sia pubblicata da DeVita,

– eventuali malfunzionamenti della rete che non permettono il corretto funzionamento del Sito,

– eventuali perdite di dati,

– eventuali malfunzionamenti dei software,

– eventuali conseguenze derivanti da virus informatici, bug, anomalie o malfunzionamenti,

– eventuali danni causati al PC/tablet/smartphone dell’utente.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con l’uso del Sito.

Le presenti Condizioni d’uso del Sito e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità dei presenti Termini e Condizioni sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Spedizione gratuita

A Catania, la spedizione è gratuita con un ordine minimo di € 60